Chi Siamo


Giotto Informatica Firenze Srl è una società di consulenza in ambito informatico, amministrativo e di controllo di gestione, in grado di fornire o indicare soluzioni software, organizzative e tecnologiche su misura per aziende e professionisti.

L'esperienza ventennale dei propri addetti le permettono di intervenire in più ambiti (commercio, industria, servizi) proponendo soluzioni ad esigenze di natura informatica ed organizzativa che tengano conto delle specificità delle singole realtà aziendali.


La nostra Vision

Aiutare imprenditori e professionisti a migliorare la loro organizzazione e il loro lavoro trasformando ciò che a volte viene considerato solo un costo (ad esempio la tenuta della contabilità ed il relativo software) in uno strumento importante per le proprie decisioni.


La nostra Mission

Fornire un servizio a 360° che va dall'analisi della struttura organizzativa e informatica alla scelta del software più idoneo e dell'infrastruttura hardware più adeguata nonché alla formazione e assistenza sul software fino all'eventuale servizio di inserimento dati e consulenza fiscale ed amministrativa.

Il tutto senza perdere di vista il miglior rapporto tra benefici ottenuti e tempo/risorse/investimenti impiegati.




Chi Siamo

COME LAVORIAMO

Come Lavoriamo

1. Analisi Esigenze.

Il cliente descrive la propria struttura organizzativa evidenziando punti di forza, carenze e aspettative. Il consulente Giotto Informatica ascolta, osserva, analizza e individua eventuali altre esigenze non espressamente manifestate.

3. Installazione e Affiancamento

Giotto Informatica affianca il cliente negli eventuali acquisti, sviluppa le eventuali procedure ad hoc e si occupa dell'installazione, della formazione e dell'affiancamento del cliente nei tempi e modi stabiliti. Il cliente inizia ad utilizzare le nuove soluzioni.

5. Supporto

Giotto Informatica rimane a completa disposizione del cliente fornendo assistenza in caso di necessità e disponibilità per eventuali ritocchi .

2. Presentazione Soluzioni

Giotto Informatica studia una o più soluzioni informatiche e/o organizzative comprensive di costi e tempi di realizzazione e le illustra al cliente. Il cliente sceglie la soluzione.


4. Collaudo

Dopo un periodo di utilizzo, Giotto Informatica e il cliente verificano l'effettiva idoneità della soluzione e procedono se necessario allo start-up definitivo.